
Vebego SA nomina Oliver Hofmann nuovo CEO: cambio ai vertici a partire da agosto 2025
Vebego SA annuncia che Oliver Hofmann assumerà il ruolo di CEO a partire dal 1° agosto 2025. Oliver Hofmann vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore immobiliare e dei servizi e più recentemente è stato CEO del fornitore di servizi immobiliari Wincasa per oltre dodici anni.
«Oliver Hofmann è un dirigente esperto e orientato ai valori, perfetto per Vebego», afferma Ton Goedmakers, Group CEO di Vebego. «La sua lungimiranza strategica, la sua capacità attuativa e il suo fiuto per il cambiamento ci aiuteranno ad ampliare ulteriormente la nostra posizione sul mercato».
Una personalità di spicco da sempre attiva nel settore immobiliare
Prima di passare a Vebego, Oliver Hofmann ha guidato con successo Wincasa in una fase di sviluppo e trasformazione duraturi. È inoltre attivo in diversi consigli di amministrazione, tra cui quello di Crédit Agricole next bank (Suisse) SA e della cooperativa ZFV-Unternehmungen.
Tra le altre tappe della sua carriera figurano funzioni dirigenziali presso UBS nel settore Corporate Finance e Real Estate.
Oliver Hofmann è un dirigente con visione d’insieme e dallo spiccato senso per la struttura, la creatività e la sostanza.
Un CEO adatto a Vebego
Oliver Hofmann si distingue per una comunicazione chiara, una grande empatia e la vicinanza al personale. Con il suo stile dirigenziale è sinonimo di continuità e al contempo di nuovi stimoli. Nelle prime settimane dopo l’entrata in servizio si interfaccerà a fondo con i processi, l’organizzazione e il personale di Vebego.
Un nuovo capitolo per Vebego
Con la nomina di Oliver Hofmann per Vebego inizia un nuovo capitolo, che poggia su una base solida e fornisce nuovi stimoli a clientela, personale e partner. Insieme al suo team direttivo, Hofmann svilupperà ulteriormente e rafforzerà in modo duraturo la visione di Vebego come fornitore leader di Facility Service integrali in Svizzera.