Sostenibilità e decisioni strategiche: i successi di Vebego a Basilea e Berna
Vebego Schweiz ha iniziato a gettare le basi strategiche per un successo a lungo termine già nel 2018. Ora quelle decisioni stanno dando i loro frutti, tra l’altro anche nelle città di Basilea e Berna, dove siamo riusciti a espandere ulteriormente la nostra presenza con l’insediamento delle nostre succursali e della nostra affiliata Move Consultants SA in nuovi uffici ancora più sostenibili.
La partnership strategica tra Vebego e SSR
La nascita dell’innovativa partnership tra Vebego Schweiz Holding AG e l’azienda mediatica SSR risale al 2020. La SSR ha affidato a Vebego un mandato di Facility Management completo, che aprirà nuovi orizzonti per la nostra azienda nella capitale federale Berna. Nell’ambito di questa partnership, la succursale bernese di Vebego SA e Move Consultants SA si trasferiranno nell’edificio principale della SSR, dove si faranno carico anche di tutti i servizi per i locatari.
Primo piano su una cultura del posto di lavoro agile
Ambiamo a diventare il miglior datore di lavoro del nostro settore puntando sulla cultura del posto di lavoro agile. Vogliamo creare un ambiente che sia in grado di adattarsi continuamente alle esigenze lavorative individuali del personale, oltre a favorire un grado di collaborazione e comunicazione ottimale. I nostri collaboratori e collaboratrici della sede principale operano ormai da oltre tre anni nello Yond, lo «spazio di lavoro più moderno di Zurigo».
Inoltre, a Basilea è già in uso lo spazio di lavoro di nuova concezione yourOFFICE, che esemplifica l’idea di un’integrazione globale. Mentre il design delle postazioni di lavoro si rifà alla mentalità aziendale e ai servizi di Facility Management delle sedi, l’attenzione principale si concentra su cultura, organizzazione, persone ed economia circolare. Gli uffici dell’ALBA Haus vengono utilizzati congiuntamente da Vebego e Move Consultants. L’innovativo approccio allo spazio di lavoro pensato da Move Consultants SA ha ulteriormente favorito la trasformazione e simboleggia il nuovo orientamento della nostra azienda.
Le decisioni strategiche del 2018 hanno portato a sviluppi positivi a Basilea e Berna. La partnership con la SSR nonché l’acquisizione del Facility Management nell’edificio principale della SSR a Berna e nell’ALBA Haus di Basilea sono mosse indicative dei progetti futuri. L’orientamento alla sostenibilità e l’innovativa configurazione dello spazio lavorativo contribuiscono a farci percepire come il datore di lavoro leader del nostro settore. Con l’espansione della presenza a Berna, l’azienda consolida la propria posizione e guadagna visibilità.