Vebego e Soobr: implementazione di successo presso l’Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira
Abbiamo già presentato la collaborazione tra Soobr e Vebego Santé: una coppia vincente che, con tecnologie innovative e un servizio di pulizia eccellente, fornisce un importante contributo per gli ospedali. Ora ci sono altre buone notizie: alla fine di novembre Soobr è stata implementata con successo presso la sede di Coira dell’Ospedale cantonale dei Grigioni.
Un team di 23 persone di Vebego era presente sul posto per formare in modo professionale il personale, introdurre i sistemi Soobr e rispondere a tutte le domande. Ancora una volta è emersa la particolarità della collaborazione con l’Ospedale cantonale dei Grigioni.
La nostra referente Sara D’Agostino è molto più di una semplice cliente: è una vera partner.
Durante la settimana dell’implementazione, non solo è stata sempre in loco, ma ha indossato la divisa di Vebego e ha collaborato attivamente. Non solo ha fornito sostegno al personale dell’ospedale, ma anche al nostro team, con uno straordinario dinamismo e a dimostrazione ancora una volta della meravigliosa collaborazione.
Da sinistra a destra: Iris Estevez, Sara D’Agostino, Juliane Linder, Lisa Obrecht
Insieme per il successo: collaborazione di prim’ordine
Questa straordinaria e affiatata collaborazione si riflette non solo nell’introduzione di nuovi sistemi, ma anche nella quotidianità. Un ottimo esempio è l’apprendimento condiviso: gli apprendisti dell’Ospedale cantonale hanno la possibilità, per diverse settimane all’anno, di affiancare direttamente il personale di Vebego Santé e, soprattutto, di lavorare assieme. Attualmente Quentin Casutt, al primo anno di apprendistato, lavora nell’ambito della sua formazione nel settore operatorio e nei reparti letto, e in questo contesto può acquisire conoscenze interessanti sulla pulizia degli ospedali.
Implementazione di successo grazie al lavoro di squadra e alla flessibilità
La settimana dell’implementazione è stata un grande successo, anche se non è sempre andato tutto liscio fin dall’inizio. Grazie alla flessibilità e all’impegno del nostro personale e al supporto attivo dei nostri referenti Soobr, tutte le sfide sono state superate. Oggi non vi sono più ostacoli a una perfetta collaborazione con Soobr.
Settimane come questa sono estremamente impegnative per tutte le persone coinvolte, ma dimostrano anche quanto i nostri team collaborino strettamente e contribuiscano insieme al successo. Nonostante l’intenso lavoro ci è rimasto anche il tempo per i momenti piacevoli che abbiamo potuto festeggiare e vivere insieme: alcuni di questi momenti speciali sono stati immortalati con delle foto.