Daniel Kaufmann

Fusione riuscita della regione Centro

Abbiamo riunificato la nostra regione Centro. Daniel Kaufmann, direttore della regione, spiega i retroscena e i vantaggi di questa decisione.

Vebego persegue l’obiettivo di offrire un Facility Management integrale ai massimi livelli. La regione Centro è stata oggetto di un nuovo accorpamento per migliorare il coordinamento e la cooperazione tra le singole filiali. «È possibile sfruttare in modo ottimale le sinergie, il che porta a un utilizzo più efficiente delle risorse», afferma Daniel Kaufmann, direttore della regione Centro. In questo modo i servizi vengono erogati in modo più mirato ed efficace, garantendo al contempo elevati standard di qualità e sostenibilità. La regione Centro è composta dalle regioni Basilea, Soletta, Argovia, Zurigo, Svizzera centrale e Ticino.

 

La strategia generale di Vebego rimane invariata, ma i processi operativi sono migliorati. 

Ciò consente all’azienda di reagire in modo più rapido e flessibile alle esigenze richieste, contribuendo a sua volta a una maggiore soddisfazione della clientela. «In questo contesto, l’integrazione di nuove tecnologie e soluzioni digitali svolge un ruolo centrale», sottolinea Kaufmann.

 

Con questo accorpamento, Vebego intende ottimizzare i processi interni e garantire servizi coerenti e di alta qualità. «È stata una sfida cambiare le vecchie strutture e mostrare al personale nuove strade. Questo doveva essere fatto in modo sincrono in diverse filiali, così da garantire che tutte le parti interessate ricevessero le stesse informazioni e fossero coinvolte in modo uniforme», spiega Kaufmann. 

Opportunità per il personale

Per i collaboratori e le collaboratrici significa soprattutto uniformare i processi e le strutture. Ciò facilita il loro lavoro quotidiano e lo rende più efficiente. «Inoltre, viene promossa una cultura basata sull’apprendimento e sul miglioramento continuo, che a lungo termine porta a una maggiore soddisfazione del personale».

 

Prendendo come esempio l’accorpamento delle regioni di Zurigo e Argovia sotto un’unica direzione, Kaufmann ne illustra i vantaggi: «Ora la pulizia speciale viene gestita a livello centrale da un responsabile aziendale, con servizi di conseguenza più efficienti. Il miglioramento della collaborazione e il confronto tra i team influiscono positivamente anche sulla qualità del servizio». 

Inoltre, le filiali si sostengono nelle gare d’appalto, sfruttano i loro punti di forza specifici e riescono così a concludere i progetti con maggior successo.

 

Per il futuro, Kaufmann auspica che Vebego, concentrandosi su regioni più grandi, possa orientarsi ancora di più alle esigenze della clientela e sottolinea: «Ci impegniamo, inoltre, affinché tutti i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici ricevano un incarico significativo, che li renda felici e motivati». I riscontri positivi di personale e clientela confermano che Vebego è sulla strada giusta e che l’accorpamento avrà effetti positivi a lungo termine.

Più notizie

Goethecenter 1
Vebego Family, Collaborazioni

Nuovo successo per Vebego: il mandato nel centro commerciale Zentrum Goethestrasse a Stäfa

1 min.
Nuovo successo per Vebego: il mandato nel centro commerciale Zentrum Goethestrasse a Stäfa
Marc Capeder
Management, Innovation, Servizi

Pioniere nel Facility Management integrale

2 min.
Pioniere nel Facility Management integrale
Yazan Sudki Neu
Vebego Family

I primi cento giorni del Director of Operations di Vebego

2 min.
I primi cento giorni del Director of Operations di Vebego